Light Blade
Per l’illuminazione di una catena di negozi del luxury italiano, è stata studiata una sorgente led innovativa: un “Led Array” con una potenza di 6,2 W, vita media di 50.000 ore, dimmerabile, e ideato un apparecchio illuminante in esecuzione speciale che permettesse di sfruttare al massimo le potenzialità di questo led.
Le caratteristiche che lo rendono davvero speciale sono la temperatura del colore bianco caldo 2700 K in grado di emettere una luce che ricrea il mood ottenuto con lampade alogene, e una resa cromatica CRI=97 superiore a ogni altro led in commercio.
Il “Light Blade” è formato da componenti per l’installazione, componenti ottiche, componenti per l’orientamento per dare vita a un apparecchio facile da installare ed estremamente versatile.
La famiglia “Light Blade” si compone di apparecchi a 1 Led, 2 Led, 3 Led, 4 Led e a 5 Led, lasciando anche aperta la possibilità della customizzazione, ovvero la realizzazione di apparecchi su misura a seconda di quanti moduli led risultano necessari.
Inoltre, la gamma è stata successivamente ampliata con un upgrade comprensivo di nuovi modelli quali:
- “Light Blade Quadro” composto da 1 modulo Led di forma quadrata;
- “Light Blade Quadro Large” composto da 4 moduli Led di forma quadrata
- “Light Blade Quadro Power” composto da 1 modulo Led con potenza maggiore rispetto ai precedenti (25W), sempre di forma quadrata.
Per le caratteristiche che lo distinguono, l’apparecchio illuminante “Light Blade” presenta i seguenti valori aggiunti:
- è modulare, in modo da poter soddisfare i livelli di illuminamento in qualsiasi punto del negozio e andare incontro alle esigenze architettoniche;
- è orientabile, in modo da poter essere direzionato secondo le necessità espositive;
- è recesso, da incasso a soffitto, per un’installazione “a filo superficie” in modo da integrarsi perfettamente nell’architettura, senza interferire con il mood circostante;
- è di facile installazione, per permetterne il montaggio senza utensili e in tempi rapidi;
- è di facile manutenzione, per agevolarne eventuali riparazioni o sostituzioni.