Forma 5
Quadrato o rettangolare, essenziale e compatto, Forma 5 si caratterizza per un’emissione luminosa diffusa e uniforme, installabile a soffitto o a parete oppure nella versione a sospensione. Disponibile in cinque dimensioni, la sua struttura è costituita da quattro profili di alluminio estruso con tre finiture (anodizzato, cromato o bianco), solidamente collegati tra loro tramite giunti in materiale plastico trasparente che funzionano anche da elementi decorativi in quanto luminosi ad apparecchio acceso. Lo schermo è realizzato in policarbonato opalino bianco oppure è personalizzabile nel colore o con pittogrammi. Una piastra di fondo alloggia il gruppo elettrico completo di attacchi per versioni a mono o multi lampada. È disponibile anche con versioni a emergenza oppure dimmerabile 1-10V o Dali. Il sistema di apertura è estremamente semplice: l’accoppiamento tra piastra e schermo avviene a pressione, attraverso un sistema di ganci e baionette a molla che assicurano una presa salda. Si evitano così antiestetiche viti esterne di chiusura, il design risulta fluido e pulito. Facilità di manutenzione ed eventuale sostituzione delle sorgenti luminose.
Forma 5 utilizza lampade fluorescenti circolari o lineari T16 oppure fluorescenti compatte TC-L, entrambe a risparmio energetico e di varie potenze.
Nelle versioni a sospensione, l’altezza di installazione è facilmente raggiungibile tramite un kit (composto da cavi d’acciaio, cavo di alimentazione e rosone).