SHOWROOM LIGHT DESIGN SOLUTIONS
Birkirkara - Malta - 2008

Il progetto illuminotecnico dello showroom Light Design Solutions, ubicato nella centralissima città di Birkirkara a Malta, ha interessato tutti gli ambienti interni, tra cui lo spazio espositivo, gli uffici e la sala riunioni, e gli spazi esterni, quali il magnifico rooftop e l’ingresso esterno dell’edificio.
Lo showroom è stato ideato e progettato per mostrare ai clienti quali sono le potenziali tecniche che possono essere utilizzate ed applicate per illuminare gli ambienti: questo spazio espositivo è nato dall’idea di creare un laboratorio della luce per poter osservare le tipologie di apparecchi illuminanti, tramite installazioni reali.
L’ingresso esterno ci introduce gradevolmente nel mondo della luce: tre differenti tecniche luminose creano mood diversi e rendono lo spazio dinamico.
L’illuminazione della scala è ottenuta grazie all’installazione di soluzioni lineari da incasso a soffitto poste con un motivo random e grazie ad apparecchi illuminanti lineari invisibili a tecnologia RGB che permettono di creare diversi scenari e ottenere, attraverso il corretto utilizzo della luce, un dinamismo dello spazio.
L’illuminazione degli uffici e delle sale riunioni ha dato vita ad un ambiente armonico a funzionale, nel quale la performance lavorativa è sostenuta da uno spazio gradevole nel quale vivere la giornata. Il bilanciamento tra materia e funzionalità crea simbiosi tra tecnologia ed atmosfera.